SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

SONO UN OPERATORE DELL’INDUSTRIA MECCANICA

Riabilitazione di elemento 1.4 dopo tecnica di ridge preservation

Barone A., Alfonsi F., Stoppaccioli M.

Scarica il pdf del caso
(.pdf - 759 KB)

Barone A.

Alfonsi F.

Stoppaccioli M.

Nato a L’Aquila il 23-03-1963, ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1984 presso l’I.P.I.A.S. dell’Aquila; Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione in metallurgia, ceramica e protesi implantare in Italia, in Germania, in Giappone; Collabora con L’Università degli Studi dell’Aquila, Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria in attività cliniche dal 1990 ad oggi; Docente del comparto A.N.T.L.O. Formazione; Membro del C.R.A.- Consulta Relatori Abruzzesi; Relatore in congressi nazionali ed in corsi teorico-pratici, svolge la sua attività in ambito implanto-protesico e ceramica in L’Aquila.

La paziente si presenta alla nostra osservazione con l’elemento 1.4 che mostra una frattura radicolare. Si procede con l’estrazione dell’elemento e viene eseguita una socket preservation, che ci consente di mantenere le volumetrie dell’alveolo.
“La scelta di affrontare questo caso con Prama è stata dettata dall’esigenza, in un sito ad alta valenza estetica come questo, di mantenere, ottimizzare e stabilizzare l’architettura dei tessuti molli. Le transmucose Prama IN, che chiudono inglobando il collo implantare, hanno contribuito a conformare il profilo tissutale a mantenere l’ampiezza biologica, concetto da cui partiamo nella progettazione del profilo di emergenza della corona. Prama rende semplice quello che è il lavoro quotidiano del clinico.”

Prof. Antonio Barone, Dott. Fortunato Alfonsi e Odt. Marco Stoppaccioli
Keywords
Convergenza, implantologia, tessuti molli, ridge preservation, protesi avvitata, estetica, rigenerazione ossea, osteointegrazione, UTM, ampiezza biologica

Iscriviti alla newsletter

Ricevi informazioni sui corsi
e sui nostri eventi

vuoi cambiare ambito?

Materiale informativo