SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

SONO UN OPERATORE DELL’INDUSTRIA MECCANICA

Riabilitazione Full Arch a carico immediato con quattro impianti CSR-DAT

Gherlone E., Ligabue A.

CASE REPORT
(.pdf - 1 MB)

Gherlone E.

Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia
Professore Ordinario di Malattie Odontostomatologiche
Vicepreside facoltà di Medicina e Chirurgia Università Vita Salute(Mi)
Primario Servizio di Odontoiatria Ospedale San Raffaele(Mi)
Presidente Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Ateneo Vita Salute San Raffaele(Mi)
Presidente Corso di Laurea in I.D. Ateneo Vita Salute San Raffaele(Mi)
Presidente nazionale Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche

Ligabue A.

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2008. Dal 2008 al 2012 frequentatore e tutor presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Brescia.
Dal 2012 frequentatore del Reparto di Chirurgia Orale Avanzata (Resp. prof. R. Vinci) presso il Dip. di Odontoiatrica del IRCCS San Raffaele e dal 2016 docente di pratica clinica nel
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria (Pres. prof. E.F. Gherlone) dell’Università Vita e Salute San Raffele, Milano.

NumeriUno, 24: 8-10, 2016
L’impianto CSR-DAT e le sue caratteristiche innovative
L’impianto è interamente filettato, dall’apice alla regione cervicale, al fine di ottenere la massima stabilità primaria in ogni zona; il passo delle spire permette una aumentata velocità di inserimento implantare.
Inoltre la conicità della regione apicale con l’azione di compressione ossea delle 4 camere di taglio, assieme alla lieve conicità della regione cervicale, garantisce un ottimale ingaggio delle corticali ossee e la possibilità di sottopreparazione del sito, al fine di ottenere la massima stabilità primaria.
La peculiare macromorfologia implantare, nel caso di sottopreparazione del sito, permette un’azione osteotomica e di espansione della cresta ossea. Allo stesso tempo, l’esclusivo trattamento di superficie permette una rapida osteointegrazione, favorendo una guarigione primaria ideale nei casi di carico immediato.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi informazioni sui corsi
e sui nostri eventi

vuoi cambiare ambito?

Materiale informativo